mercoledì, settembre 28, 2005

Lazio - Palermo - Guarda i gol

Al racconto di una domenica epica non potevano mancare le immagini dei gol. Li abbiamo montati in tutta fretta ed ora eccoli:
Lazio - Palermo 1-2: Rocchi
Lazio - Parmo 2-2: Pandev
Lazio - Palermo 3-2: Manfredini
Lazio - Palermo 4-2: Rocchi

lunedì, settembre 26, 2005

Lazio - Palermo - Fotogallery

Il pubblico: Curva Nord, Contestazione, Curva Maestrelli, Tifosi del Palermo
Prepartita: Prepartita, Ingresso in campo, Inizio
Imprevisto: La pioggia
La festa: 4-2 la gioia, Fischio finale, Fischio finale1, Fischio finale 2
Conferenza stampa: Rocchi, Rossi, Rossi1

Lazio - Palermo - La cronaca

Davanti a poco più di 30.000 spettatori si sono affrontate Lazio e Palermo. Tra i biancocelesti, fuori Di Canio per un indolenzimento muscolare e dentro Pandev a far coppia con Rocchi; nel Palermo stringe i denti Corini, uscito malconcio dall'incontro con la Reggina. Parte subito bene il Palermo: Caracciolo e Makinwa danno profondità, Bonanni più che Santana spingono sulle fasce avvolgendo il centrocampo laziale, tutto sule spalle di Liverani in fase di rilancio e di Firmani in fase di copertura. C'è il solito Corini a orchestrare la manovra dei rosanero anche se per Peruzzi i pericoli sono pochi. La partita viaggia sul filo dell'equilibrio, con i padroni di casa che trovano in Oddo, l'arma per sfondare la fascia destra. Cresce Behrami, ma non basta. Al 36' la svolta della gara. Su un lancio lungo di Barone, Stendardo sbaglia il tempo e Caracciolo scappa via; tre passi dentro l'area di rigore e tiro che viaggia lento dietro le spalle di Peruzzi. Palermo in vantaggio. Il primo tempo si chiude con un piccolo assedio laziale ma, a parte le indecisioni del portiere palermitano Santoni, per Rocchi e compagni non c'è niente da fare. La ripresa parte male per i biancocelesti che dopo 4 minuti subiscono il 2° goal da Gonzalez, ben smarcato in area da Caracciolo. La squadra di Rossi sbanda, ma non esce fuori strada e al primo errore difensivo del Palermo agguanta con Rocchi il gol della speranza. Lo stadio si infiamma , la Lazio ci crede e Pandev, ben assistito da Rocchi chiude in goal. 2 minuti, la Lazio pareggia ed il Palermo va in barca. I rosanero non riescono a trovare il bandolo del gioco, la Lazio invece ci crede. Liverani prende in mano la Lazio, ma è sul piede di Oddo la palla che mette Manfredini in grado di trasformare in vittoria una sconfitta immeritata. La partita si chiude con l'eroe della domenica biancoceleste Tommaso Rocchi che ruba un pallone a meta campo, assiste la percussione di Dabo, e chiude a porte vuota l'assist del francese. La Lazio ritrova la fiducia smarrita a Milano, il Palermo torna sulla terra.

lunedì, settembre 19, 2005

Lazio - Treviso - Fotogallery

Lazio - Treviso - Il tifo
Lazio - Treviso -
Elenco formazioni
Lazio - Treviso -
Le formazioni entrano in campo
Lazio - Treviso -
Festa dopo il gol di Rocchi
Lazio - Treviso -
Di Canio soffre - Di Canio soffre1 - Di Canio soffre2 - Di Canio soffre3 - Di Canio soffre4
Lazio - Treviso -
Oddo festeggia dopo il rigore

Commento


La Lazio ha sconfitto il Treviso per 3 a 1 salendo a quota sei punti in classifica. Ottimo il primo tempo dei biancocelesti che soprattutto grazie a Di Canio sono riusciti a creare molte occasioni da rete. Bravi Rocchi e Pandev ad inserirsi mettendo la retroguardia trevigiana spesso in difficoltà. Pinga, unico faro del Treviso, allo scadere del primo tempo, accorcia le distanze con una punizione calciata magistralmente. Il secondo tempo trascorre con una Lazio sotto tono che a pochi minuti dal termine rischia di subire la rete del pareggio ad opera di Reginaldo. Allo scadere Oddo su rigore sigla la rete del definitivo 3 a 1.

venerdì, settembre 02, 2005

Benvenuti

Un saluto a tutti i telespettatori di Voci dall'Olimpico.
Seguiteci anche online per conoscere notizie e acquisire informazioni e contenuti multimediali su Roma e Lazio