mercoledì, marzo 01, 2006

Lotito replica. Il progetto c’è, datemi tempo…ma l’8 marzo arriva Chinaglia



La settimana biancoceleste del post derby continua tra polemiche e botta e risposta tra il presidente e l’ambiente che lo circonda: stampa, calciatori, tifosi, tutti con lo stesso vizio, ovvero parlare senza sapere. Questa la sintesi del pensiero “lotitiano” riassunto nella sua enenssima replica alle continue voci che lo riguardano.
Il presidente risponde a tutti su tutto:
1) I contratti:
…”Oddo deve stare tranquillo, io non lo vendo e lui non ha problemi di contratto…su Dabo..”devo incontrare il suo procuratore tra pochi giorni…su Delio Rossi…”c’è identità di vedute non ci sono problemi ed infine su Di Canio e Liverani. Per l’attaccante biancoceleste è previsto un incontro il 30 aprile, per il centrocampista Lotito dice “…nessuno è indispensabile…”.
2) I compratori:
sul versante della possibile vendita del suo pacchetto azionario Lotito ha ironizzato dicendo: …che se dietro a Chinaglia c’è lo stessa cordata che voleva comprare il Lanciano ed il Foggia non mi sembra proprio un grande gruppo…”
3) La stampa:
…troppe voci che si rincorrono, che creano un clima distruttivo che non giova alla squadra.

La filippica di Claudio Lotito finisce qui, tra citazioni latine e un eccessivo nervosismo sintomo probabilmente di un disagio.
A movimentare i prossimi giorni c’è l’arrivo di Giorgio Chinaglia. L’ex attaccante della Lazio sarà a Roma l’8 marzo. Convocazione in Consob, conferenza stampa, e qualche appuntamento con i legali sono l’unico dato certo. La tifoseria spera che in quei giorni Long John dichiarerà il raggiungimento della fatidica quota del 2%. Sarebbe il segnale che qualche cosa si sta muovendo, l’ennesima spallata al potere di Lotito.

Nessun commento: